ItalianoEnglish

L'agente immobiliare moderno deve assolutamente essere versatile e proattivo in grado di far incontrare domanda ed offerta in modo armonioso. Deve saper trovare delle valide alternative alle vecchie dinamiche che non si adattano ormai più ad un mercato immobilizzato dalla crisi. Crisi che troppo spesso viene chiamata in causa, quasi a voler giustificare tutto. Ho sempre pensato che la staticità del periodo potesse rappresentare un’opportunità e non un intoppo.

L'agente immobiliare moderno deve creare un rapporto con il proprio immobile; deve saperlo valorizzare e attraverso una giusta identificazione del target a cui riferirsi deve essere in grado di affrontare un giusto percorso di vendita/affitto. Ogni immobile ha una sua storia ed è fondamentale saperla raccontare anche attraverso le immagini. Acquisire un immobile in esclusiva è in se stessa una valorizzazione. Condividerlo con colleghi fidati e professionali significa velocizzarne i tempi di vendita. Ritengo sia una grande opportunità. Così come avere un’ ampia scelta di immobili da proporre al cliente; ed è per questo che ho coscientemente aderito a piattaforme di MLS (Multiple Listing Service): mi permette di essere sempre in prima fila e migliorare il servizio al mio cliente, sia in acquisizione che in vendita. Essere l’unico referente è per me fondamentale: offrire continuità al potenziale acquirente/inquilino mi permette di identificare meglio le priorità che spesso, attraverso delle attente valutazioni, possono anche cambiare nel tempo lasciando spazio a nuove considerazioni. Rappresentare così un vero e proprio consulente immobiliare!

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito